Le Borse Europee hanno chiuso con risultanti contrastanti dopo che la FED, la Banca Centrale Statunitense ha reso noto che presto ci sarà un aumento dei tassi di interessi che incideranno sui prestiti in dollari.

FED RIALZO tassi borse contrastateDai verbali che La FED – Federal Reserve, dovrebbe pubblicare a ore, è trapelato che ci sarà una nuova manovra di aumento dei tassi a stretto giro, «che potrebbe arrivare abbastanza presto» al fine di tamponare economie surriscaldate.

Nel corso dell’ULTIMA riunione dei vertici della FED è stato chiesto di alzare più velocemente i tassi di interesse, probabile decisione che potrebbe arrivare già verso la metà di marzo quando è prevista la prossima riunione.

Le borse europee quindi hanno avuto una giornata contrastata, infatti un rialzo dei tassi di interesse da parte della FED inciderà sulle economie europee e mondiali, in primis sull’economia cinese che detiene la maggior parte dei prestiti in dollari pari a 1100 miliardi sui 9.900 sparsi per il mondo anche in europa.

Visited 19 times, 2 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here