Pugno di ferro di Draghi contro la titubanza dei vertici della sicurezza.

Draghi ha licenziato Arcuri senza preavviso , al suo posto arriva il generale degli alpini Figliuolo, 3 laurea ed esperienza nella guerra del Kosovo per organizzazione dei militari.

Si presume quindi che il nuovo capo della protezione civile possa studiare migliori strategie per la vaccinazione di massa.

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito.

In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Il Generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e NATO Meritorius Service Medal.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here