Home Reddito di cittadinanza: guida sintetica

    Reddito di cittadinanza: guida sintetica

     

    Abbiamo realizzato una guida molto sintetica ma estremamente pratica e utile per orientarsi e capire il sistema reddito di cittadinanza, sia per gli addetti ai lavori, sia per chi vuole verificare se ne ha diritto, sia per calcolare l’eventuale indennità.

    Parte la corsa al REDDITO DI CITTADINANZA come misura di contrasto alla povertà e promozione al lavoro attraverso un articolato sistema di incentivi alle imprese in caso di assunzione di un percettore del reddito di cittadinanza.

    Al tetto massimo per ciascun soggetto possono aggiungersi i familiari a carico, coniuge, figli, e quindi il valore del reddito di cittadinanza spettante, va calcolato moltiplicando il tetto max pro-capite per i coefficienti di ogni soggetto a carico.

    Inoltre con la mini guida si potrà agevolmente capire se si ha diritto o meno al reddito di cittadinanza, in base a eventuali immobili posseduti, auto acquistate da poco, importo della casa detenuta in locazione, importo della casa propria in base a quanto si paga di mutuo, eventuale reddito già posseduto.

    Le ISTANZE di ottenimento del reddito di cittadinanza potranno essere presentate dal 6 marzo 2019. Tre i canali. Online, è da ieri attivo il sito www.redditodicittadinanza.gov.it a cui non si potranno ancora inserire domande di rdc ma solo dal 6 marzo suddetto (per l’istanza online sarà necessario possedere la SPID ossia l’Identità Digitale attivando il Sistema Pubblico di Identità Digitale presso uno degli Identity Provider accreditati come ARUBA che tramite la registrazione di UTENTE E PASSWORD INVIA UN CODICE TEMPORANEO SU PROPRIO TELEFONINO E CON CUI SI POTRA’ ACCEDERE A QUALSIASI SITO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN CUI SI E’ REGISTRATI COME AGENZIA DELLE ENTRATE, INPS, E QUINDI ANCHE SUL SITO DEL REDDITO DI CITTADINANZA). In alternativa, L’ISTANZA potr essere presentata all’ufficio postale o presso i centri di assistenza fiscale convenzionati.

     

    Insomma poche pagine e capirete subito il sistema e come presentare la domanda.

     

    guida realizzata dallo studio merola – sapri – info@rivistafiscaleweb.it

    SCARICA ADESSO LA GUIDA AL REDDITO DI CITTADINANZA E IN 10 MINUTI TI SARA’ TUTTO CHIARO.

    €4.90 – Acquisto
    (Visited 3 times, 1 visits today)