Superbonus unifamiliari: il 30 settembre 2022 occorre provale SAL del 30%

2

Superbonus 110 Unifamiliari: entro il 30 settembre 2022 bisogna provare il completamento del 30% dei lavori.


 

Restano circa 2 settimane al 30 settembre 2022 per i proprietari di unità familiari, che entro quella data dovranno provare di aver completato il 30% dei lavori ammissibili al 110%.

per la fruizione del superbonus e che riguarda i contribuenti che hanno avviato lavori su abitazioni unifamiliari.

Come è risaputo, le norme in vigore hanno previsto che il bonus 110% su unità unifamiliari sarà concesso sempreché entro il 30 settembre 2022 sia completati i lavori per almeno il 30% dei lavori da effettuare che il direttore dei lavori dovrà provare inviando comunicazione all’ADE:

FOTO;

FATTURE E BONIFICI;

Entro questa data sarà ESSENZIALE aver effettuato almeno il 30 per cento dei lavori totali. E avendo completato il 30 % si potrà ottenere il superbonus per i lavori effettuati entro il 31-12-2022.

Inesorabili quindi i giorni utili fino al 30 settembre  per dimostrare di aver raggiunti il SAL minimo del 30 per cento da sottoporre alla Commissione di monitoraggio presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici.

Nelle conclusioni alla Rete Professioni Tecniche n. 1/2022 diramate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, si puntualizza che sarà

il direttore dei lavori a dover redigere un’apposita dichiarazione per certificare il raggiungimento del 30% dei lavori previsti  rispetto all’intervento complessivo.

La relazione tecnica deve contenere:

  • Libretto delle Misure,
  • Stato d’Avanzamento Lavori,
  • rilievo fotografico della consistenza dei lavori,
  • copia di bolle e/o fatture.
(Visited 2 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here