Home acciaio Struttura in acciaio per acque Ue È una cessione non imponibile

Struttura in acciaio per acque Ue È una cessione non imponibile

1
0

Con la risposta n. 166 del 5 giugno 2020, l’Agenzia delle entrate fornisce dei chiarimenti sulla corretta disciplina Iva da applicare a un contratto sottoscritto dall’istante con una società Ue, per l’attività di fornitura, costruzione e carico su un mezzo navale di una struttura per una piattaforma marina da installare nell’oceano di fronte alle coste dello Stato Ue del contraente. L’impianto, fissato al fondo marino, costituisce il supporto di una sottostazione elettrica offshore che convoglia l’energia prodotta dalle pale eoliche e la immette nella rete elettrica.
Tali lavori, precisa l’istante, saranno realizzati in un cantiere in Italia e la struttura, una volta completata, sarà poi caricata su un mezzo navale che la trasporterà nell’Oceano per l’installazione.
Ciò posto, l’istante chiede la corretta applicazione dell’Iva in considerazione del fatto che la disciplina vigente non fornisce un indirizzo certo in relazione all’uso cui sono destinate le piattaforme di sfruttamento delle risorse.  » Read More

(Visited 1 times, 1 visits today)