Senza categoria

RIqualifazione energetica immobili strumentali

RIqualifazione energetica immobili strumentali
Nella dichiarazione dei Redditi 2018 per l’anno 2017 fa il suo esordio la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica sugli immobili strumentali che spetta solo quando i lavori siano effettuati su fabbricati utilizzati esclusivamente dall’azienda proprietaria. Esclusa quindi la detrazione per là riqualificazione energetica sostenuta su immobili strumentali ceduti a terzi in uso o…

Nella dichiarazione dei Redditi 2018 per l’anno 2017 fa il suo esordio la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica sugli immobili strumentali che spetta solo quando i lavori siano effettuati su fabbricati utilizzati esclusivamente dall’azienda proprietaria. Esclusa quindi la detrazione per là riqualificazione energetica sostenuta su immobili strumentali ceduti a terzi in uso o Locazione o inutilizzati.

Potranno utilizzare quindi la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica su beni strumentali sia le persone fisiche, compresi gli esercenti attività artistica e professionale, sia gli enti e i soggetti di cui all’articolo 5, del DPR 917/1986, nonché i soggetti titolari di reddito d’impresa, ma solo per le spese occorse per interventi su fabbricati strumentali utilizzati nell’esercizio della propria attività di impresa.

Escluse le spese sugli immobili strumentali non utilizzati direttamente dall’impresa per l’esercizio della propria attività, sia se immobili patrimonio che immobili merce,

 » Read More

(Visited 3 times, 1 visits today)

Prodotti