MIGRANTI TREGUA FRANCIA ITALIA CONTE MACRON

MIGRANTI TREGUA FRANCIA ITALIA CONTE MACRON

ANSA. Segnali distensevi sulle tensioni migranti tra Francia e Italia. Una lunga conversazione telefonica avutasi nella notte tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, che si sono dati appuntamento per domani a Parigi.

Nella nota diffusa dall’Eliseo il Presidente francese durante la telefonata con il nostro Premier ha rimarcato di non aver voluto offendere in nessun modo l’Italia e il popolo italiano con le sue dichiarazioni. Entrambi – si legge nella nota – si sono impegnati a nome di Francia e Italia a prestare i soccorsi nell’ambito delle regole di protezione umanitaria delle persone in pericolo.

Macron ha riferito a Conte di “aver sempre difeso la necessità di una maggiore solidarietà europea con il popolo italiano”. “L’Italia e la Francia – prosegue la nota emanata dall’Eliseo – hanno bisogno di approfondire la cooperazione bilaterale ed europea al fine di veicolare una politica sui migranti e migratoria che sia efficace con i Paesi d’origine e di transito,

 » Read More

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *