Home REDDITO IMPRESA E IRAP Isa e benefici premiali

Isa e benefici premiali

19
0

L’elaborazione del Modello Isa relativo al periodo d’imposta 2019, parte integrante del Modello Redditi 2020 che va presentato entro il prossimo 30 novembre, consente l’attribuzione di rilevanti premialità ai contribuenti che, anche a seguito dell’indicazione di ulteriori componenti positivi per migliorare il profilo di affidabilità, presentano un punteggio Isa adeguato.
Come noto, il comma 11 dell’articolo 9-bis D.L. 50/2017 individua gli effetti premiali correlabili ai diversi livelli di affidabilità fiscale conseguenti all’applicazione degli Isa, che, per il periodo d’imposta 2019, sono stati definiti con il Provvedimento del 30 aprile scorso.
In particolare tale Provvedimento:

ha confermato i livelli di affidabilità previsti per il 2018;
ha individuato nuovi livelli di affidabilità per l’accesso ai benefici premiali calcolati quale media semplice dei punteggi Isa relativi al biennio 2018-2019.

Come sottolineato dalla circolare 16/E/2020, tale meccanismo è finalizzato ad individuare e premiare situazioni di affidabilità costanti nel tempo ed appare in piena sintonia con le logiche che ispirano il meccanismo di funzionamento degli Isa,  » Read More

(Visited 2 times, 1 visits today)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here