Senza categoria

Flat tax: sogno o proposta reale?

Flat tax: sogno o proposta reale?
L’eden della Flat tax: il piano fiscale Nei programmi fiscali del nuovo governo targato m5s-lega, la flat tax è quella che ha destato maggiore interesse. trattandosi di notevole riduzione delle imposte sul reddito. Per un reddito lordo di 80.000 si parla di un risparmio fiscale intorno ai 20.000 euro annui. Ma in tema flat tax…

L’eden della Flat tax: il piano fiscale

Nei programmi fiscali del nuovo governo targato m5s-lega, la flat tax è quella che ha destato maggiore interesse. trattandosi di notevole riduzione delle imposte sul reddito.

Per un reddito lordo di 80.000 si parla di un risparmio fiscale intorno ai 20.000 euro annui.

Ma in tema flat tax quel che si riesce a capire – senza essere fiscalisti – è che non si tratterà di una operazione agevole anzi, talmente semi-utopistica, che se portata avanti costituirà una rivoluzione fiscale, in quanto cambierebbe il concetto di imposta che abbiamo conosciuto fino ad adesso, non sapendo dove ficcare i soldi che ci deborderebbero dalle tasche …

Chiaramente la flat tax oltre a prevedere una improbabile aliquota del 15% per i redditi fino a 80.000 euro e del 20% per i redditi superiori, farebbe perdere molte detrazioni e deduzioni attualmente esistenti,

 » Read More

(Visited 7 times, 1 visits today)

Prodotti

Commenti recenti