Home Blog

Locazione breve

0

Esempio classico di questa tipologia di locazione breve o detta  transitoria è l’affitto a studenti universitari.

Se hai bisogno di stipulare un contratto di locazione breve, ad uso abitativo con cedolare secca, inferiore quindi al periodo minimo previsto per legge (ossia inferiore ai 4 anni + 4 di rinnovo), ti potrà essere molto utile il nostro Form di contratto professionale già pronto per essere firmato, estratto da contratto reale utilizzato per i nostri clienti.

Il contratto di locazione breve da noi preparato sotto forma di modello preimpostato  ha inoltre considerato la possibilità di optare per la più favorevole tassazione della cedolare secca.

All’interno del nostro proforma troverai:

a) L’ opzione per la tassazione della cedolare secca con i precisi richiami di legge;

b) Ogni clausola prevista dalla legge che permette la locazione breve, inferiore alla durata minima di 4 anni e gli articoli a tutela della proprietà e le migliori clausole già indicate per evitare danni da morosità del conduttore.

c) L’esenzione dall’invio della raccomandata all’inquilino in base a una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate in caso di opzione per la cedolare secca.

invece di € 16.90 fino al 26.04.2024
 

Danno emergente lucro cessante. Modello precompilato di perizia

0

 MODELLO DI PERIZIA DI DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE E DANNO FUTURO,

COMPLETO DI NORME E FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DEL  RISARCIMENTO.


Facilmente adeguabile a ogni tipologia di attività e di danno ricevuto da terzi.

Con il modello di perizia danni (derivante da STIMA REALE già contenente i motivi, le norme e le formule) sarà «Molto semplice» costruire una perizia per danni economici (danno emergente, lucro cessante e danno futuro) e conferirne un valore ai fini della richiesta di risarcimento da richiedere ai terzi. Il modello precompilato è una base solida di modello di perizia danni,  da cui partire per la redazione di una perizia in fattispecie, e che permetterà di dedicarsi esclusivamente  alla ricerca dei documenti a supporto e dimostrazione dei danni, da citare nella medesima relazione per danno emergente e lucro cessante. E’ il caso quindi del comportamento di terzi che con proprie e illegittime azioni causano l’interruzione del ciclo economico di una impresa. Tali tipologie di danni economici, quando dimostrati nel corso di un contenzioso giudiziario, «costituiscono diritto al risarcimento» con sentenza del giudice in via equitativa.

Cenni giuridici sul danno emergente – lucro cessante – danno futuro Facciamo un piccolo cenno sulle differenze esistenti tra il danno emergente, il lucro cessante e il danno futuro o perdita di chance, ai fini della possibilità di ottenere dal giudice il risarcimento dei danni subiti da far corrispondere ai terzi che deliberatamente hanno causato gli stessi. Per legge, tutte le tre tipologie di danno economico sono teoricamente risarcibili, alcuni con determinazione del quantum in maniera precisa (come il danno emergente patrimoniale) altre mediante valutazione equitativa del giudice medesimo.

Danno emergente. Il danno emergente riguarda la valutazione economica della perdita patrimoniale subita dal ricorrente per causa di un terzo. Ai fini della richiesta di risarcimento. Esso è quantificabile in maniera precisa, in relazione alla riduzione del patrimonio del ricorrente direttamente causato da azioni di terzi. 

Perdita di profitto. Il lucro cessante invece riguarda il reddito non conseguibile a causa del comportamento illegale dei terzi. A differenza del danno emergente il lucro cessante fa riferimento ad una situazione futura e non attuale. La sua valorizzazione, e attualizzazione,  ai fini del risarcimento attiene alla mancata “ricchezza futura non conseguibile” per causa del comportamento dannoso tenuto da terzi. Chiaramente, ai fini dell’indennizzo del valore equivalente, la sua quantificazione monetaria ( a differenza del danno emergente) è solo prevedibile! 

Perdita di chance o danno futuro. Anche il danno futuro è un danno patrimoniale (come il danno emergente) ma è anche configurabile come perdita di reddito ossia come lucro cessante per effetto della inevitabile riduzione della futura potenzialità reddituale dell’impresa.

Nel proforma di perizia (ELABORATO SU REALI PERIZIE PRESENTATE IN TRIBUNALE)  troverete le sentenze che liquidano sia il danno futuro che il lucro cessante oltre al danno emergente. Con questo utilissimo modello pronto all’uso di perizia di stima di danno emergente e lucro cessante (che per sua natura è attività complessa) potrai realizzare “in brevissimo tempo” un’attività professionale di elevato valore sia economico che professionale.

         

 PROMO FINO AL 29.04.2024 INVECE DI E. 89.90
modello garantito 
(se hai problemi con il pagamento clicca qui)

(Il responsabile Merola Giuseppe – commercialista – iscritto ODCEC di Sala C. SA 101/a)

Finanziamento privato a società

0

NORMATIVA E MODELLO DI CONTRATTO DI FINANZIAMENTO “da PRIVATO a srl in formato word editabile”

TRA SOCIETA’ COMMERCIALI E PRIVATI O ALTRI FINANZIATORI DIVERSI DA BANCHE E FINANZIARIE.

IN ECCEZIONALE OFFERTA INVECE DI 89,90 fino al 24.04.2024

 

OPERAZIONE DI FINANZIAMENTO CONSENTITA DA DELIBERAZIONE CICR/2005.

 

 


Si pone con frequenza il dubbio, se una società di capitali (come ad esempio una s.r.l. commerciale) possa ricevere un finanziamento da “un soggetto privato, terzo non socio” (o altre società o enti non finanziatori istituzionali) vista l’attuale difficoltà delle imprese di accesso al credito bancario.

IL NOSTRO MODELLO PRECOMPILATO NASCE DA UN ATTO REALE 

Ci riferiamo alla possibilità di raccolta di risparmio tra il pubblico o acquisizione di finanziamenti, non consentita in linea generale alle imprese commerciali, ma esclusivamente agli operatori professionali ossia a Banche e società Finanziarie, come da vigente normativa bancaria (T.U.B.).

 Ma a tale rigida regola di legge, fa eccezione quanto stabilito dal C.I.C.R., che con deliberazione n. 1058/2005 art. 2 co.2 (perfettamente menzionata nel modello) permette l’acquisizione di finanziamenti anche:

1) Dai soci che abbiano acquisito (nella società da finanziare) partecipazioni da almeno 3 mesi, e che detengano almeno il 2% del capitale sociale. Questi potranno erogare alla società partecipata un «finanziamento in conto socio» purché ciò sia consentito «dallo Statuto sociale». 

2) Da altri soggetti diversi dai precedenti (come nel nostro caso), quando il finanziamento erogato risulti da REGOLARE contratto di PRESTITO stipulato mediante trattative private e mediante stipula di contratto in cui sia indicato anche «la natura» del prestito. Secondo il CICR, quindi, non costituisce “raccolta di risparmio tra il pubblico” l’acquisizione di un finanziamento privato ricevuto da un “terzo”  non socio.

Le condizioni per l’ammissibilità di tale operazione di finanziamento quindi sono due: 1) Il finanziamento sia concordato mediante trattativa privata e non offerta pubblica, 2) E nel contratto sia ben indicata natura e destinazione del prestito.

Qui vi proponiamo il modello di contratto di finanziamento privato pronto all’uso, estratto da scrittura di finanziamento reale completa di ogni riferimento normativo e regolamentare per avere garanzi di piena legittimità.
FONTE: DELIBERAZIONE CICR N. 1058 19/07/2015 e art. 11 lett. g) ultimo periodo T.U.B..
Acquisto garantito dalla formula soddisfatto o rimborsato
 

IN ECCEZIONALE OFFERTA INVECE DI 89,90 fino al 24.04.2024

Dopo la procedura di pagamento il file acquistato ti sarà immediatamente disponibile

Pagamento con carta di credito circuiti visa-mastercard-american express-paypal.

Responsabile del modello: G.Merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’ODCEC di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.

Locazione inferiore a 30 giorni ( facsimile ) Consigliata la forma scritta contro il rischio favoreggiamento.

3

Facsimile di contratto di locazione inferiore a 30 giorni.

Locazione inferiore a 30 giorni ( facsimile ) Consigliata la forma scritta contro il rischio favoreggiamento. Quando l’affitto si riferisce a  una locazione di immobile con durata inferiore a 30 giorni, non sussiste obbligo di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate (se non  in caso d’uso).
Si pensi ad esempio all’affitto della casa in una località sciistica o turistica in genere per 15 giorni.

Il contratto di locazione inferiore a 30 giorni non è soggetto a registrazione in termine fisso, e il locatore potrà anche applicare la favorevole cedolare secca sull’affitto ricevuto.

Ma anche se per il contratto di locazione inferiore a 30 giorni non ne è obbligatoria la forma scritta, nè la registrazione

diventa

assolutamente consigliata ai fini della comunicazione dei dati dell’inquilino alla Questura, in ottemperanza alla LEGGE ANTIMAFIA.

È dibattuta l’obbligatorietà di tale comunicazione,  ma non vi è dubbio che questa vi esimerà da ogni responsabilità penale.

Sebbene le norme in vigore esentano il locatore dalla redazione del contratto in forma scritta La COMUNICAZIONE ANTIMAFIA DI FATTO É OBBLIGATORIA, in quanto vi solleva da ogni responsabilità … Anzi, senza la comunicazine, dovrete essere  voi a verificare l’identità dell’inquilino, e a inoltrare denuncia nel caso si scopre essere un ricercato.

La non obbligatorietà della forma scritta non vi esime quindi dalla responsabilità di effettuare personalmente i controlli sul locatario, sopratutto quando non conosciuto.

Oltretutto la forma scritta è consigliata per i seguenti motivi:

  • In assenza di un contratto di locazione, l’Ufficio potrà contestarvi che l’affitto sia superiore a 30 giorni, e imputarvi le sanzioni per omissione di imposta di registro, bollo, e quant’altro.
  • Inoltre, se siete un locatore che non ha ottenuto il pagamento del canone unico, non avendo un contratto di locazione non potrete registrarlo per l’uso legale al fine di richiedere al conduttore, per vie legali, il pagamento del dovuto.

Il facsimile qui scaricabile, propone in maniera semplice e senza costi esosi, la possibilità di evitar ogni rischio di questo tipo.
Per il suo completamento, in quanto modello estratto da caso reale, basterà solo inserire i vostri dati nei campi indicati e lasciati vuoti.
Sicuri del nostro prodotto lo garantiamo con la formula soddisfatto o rimborsato dell’intero prezzo.

ACQUISTA CON SCONTO DEL 50%
Ai fini del pagamento se non in possesso di conto paypal cliccate comunque su “crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
 

Prodotto realizzato da GIUSEPPE.A.MEROLA – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A, coperto da polizza professionale Axa Mps.

 

Modello professionale … scoprilo qui per contratti, ricorsi, perizie … UTILE PER VELOCIZZARE LE TUE PRATICHE

0

MODELLI PIÙ SCARICATI


PERIZIA DANNO EMERGENTE LUCRO CESSANTE DANNO FUTURO

Eccezionale modello di perizia danni precompilato estratto da perizia reale accolta dal Giudice.

In promo invece di € 89.90 fino al 25.04.2024


FINANZIAMENTO DA PRIVATO A SRL

Facsimile precompilato professionale per mettere in piedi operazione di finanziamento da privato non socio a SRL. Come da deliberazione CICR che consente il prestito in eccezione al divieto generale.

In promo invece di € 89.90 fino al 25.04.2024


RICORSO CONTRO AVVISO RETTIFICA

Modello ricorso estratto da istanza reale per l’annullamento di rettifica operata dall’Ufficio del Registro. Contiene le migliori sentenze della Cassazione in merito a tali accertamenti. Garantito.

In promo invece di € 169.90 fino al 25.04.2024


CONTRATTI AZIENDALI


PRELIMINARE DI CESSIONE AZIENDA

Facsimile precompilato professionale garantito con cui sarà possibile stipulare l’accordo di compromesso per la vendita di una azienda.

In promo invece di € 39.90 fino al 25.04.2024


CESSIONE QUOTE SOCIALI E FINANZIAMENTO SOCI

Preliminare di impegno alla vendita di partecipazioni sociali e cessione del credito verso la società partecipata.

In promo invece di € 69.90 fino al 25.04.2024


ASSOCIAZIONE PARTECIPAZIONE TRA DUE IMPRESE SOLO CAPITALE

Facsimile contratto di associazione in partecipazione tra impresa individuale e srl con apporto di capitale.

In promo invece di € 169.90 fino al 25.04.2024


COLLABORATORE ESTERNO STUDIO

Facsimile contratto di collaborazione tra lo studio professionale e un’iscritto all’Ordine che presta la propria attività all’interno dello studio committente.

In promo invece di € 9.90 fino al 25.04.2024


INCARICO PROGETTAZIONE

Facsimile scritto da esperti legali per conferimento di incarico a progettista.

In promo invece di € 129.90 fino al 25.04.2024


CONTRATTI IMMOBILIARI


LOCAZIONE ANTI-MOROSITÀ

Modello di locazione per uso abitativo con tutela massima del proprietario sia contro accertamenti fiscali che per morosità conduttore.

In promo invece di € 29.90 fino al 25.04.2024


SCIOGLIMENTO ANTICIPATO CONSENSUALE CONTRATTO DI AFFITTO

Facsimile professionale per la risoluzione anticipata consensuale di un contratto di locazione commerciale o abitativa.

In promo invece di € 9.90 fino al 25.04.2024

Proforma ricorso-reclamo contro accertamento “Ricarico e rotazione magazzino” senza contraddittorio.

0

< ![CDATA[

Sicuro di fare cosa gradita, vi metto a disposizione, un proforma di ricorso, (utilizzato effettivamente) contro L’ILLEGITTIMA RETTIFICA del MARGINE RICARICO AZIENDALE.

E CONSEGUENTE INCOERENZA DELLA ROTAZIONE DEL MAGAZZINO. OLTRE ALLA ILLEGITTIMA “PRESUNZIONE DI GRAVITA’ PRECISIONE E CONCORDANZA” PRENDENDO A BASE LE MEDIE DI SETTORE in riferimento al ricarico medio.

Proforma ricorso-reclamo contro avviso di accertamento che AUMENTA IL RICARICO APPLICATO DALL’AZIENDA, SENZA ALCUNA FONTE, E SENZA AVER ATTIVATO L’OBBLIGATORIO CONTRADDITTORIO PREVENTIVO, O L’ISTANZA DI ACCERTAMENTO CON ADESIONE, QUANDO CI SIANO CIRCOSTANZE IDONEE ALLA CORRETTA FORMAZIONE DELL’ATTO, CONTRO GRAVITA’ PRECISIONE E CONCORDANZA, STABILITA A TAVOLINO DALL’UFFICIO.

Procedura di Acquisto e personalizzazione:

1) Acquisto del modello di RICORSO CONTRO PRESUNZIONE DI MAGGIOR RICARICO dal link qui sotto indicato, con download immediato del file, che potrai scaricare immediatamente, ma che ti sara’ anche inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
2) Salvare il file in formato word sul tuo computer.
3) Aprire il file che contiene il modello e salvarlo con nome.
4) Inserire i dati dell’accertamento per ricarico maggiore nei suddetti negli spazi lasciati appositamente vuoti.

UN MODELLO DI RICORSO REALE CHE HA AVUTO SUCCESSO IN MEDIAZIONE TRIBUTARIA

CON QUESTO PROFORMA GARANTIAMO LA DEFINIZIONE FAVOREVOLE

ACQUISTA E SCARICA ADESSO 

 Ai fini del pagamento se non in possesso di conto paypal cliccate comunque su “crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.

Il ricorso contro margini di ricatico è stato realizzato da GIUSEPPE.A.MEROLA – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A, coperto da polizza professionale Axa Mps.

]]>

Accertamento induttivo: Ricorso contro verbale e procedura gdf

0

Ricorso contro accertamento induttivo per presunta attività in nero.

Contiene le migliori sentenze della Cassazione per contrastare una ingiusta norma sulla presunzione semplice per condannare il contribuente a pagare anche per altri anni rispetto alla verifica.

Derivante da vero RICORSO CONTRO verifica della gdf e successivo accertamento induttivo per evasione totale nell’anno della verifica e negli anni precedenti.

Il ricorso precompilato contro accertamento induttivo contesta ancora la marginalità dell’attività Svolta che riguardava ‘prestazioni occasionali’ e non continuative tale da non rendere obbligato il verificato dall’ accensione della partita iva.

Inoltre L’accertamento induttivo è contestato in quanto la ricostruzione dei ricavi tiene conto del consumo elettrico , fatto che non può costituire prova dell’ attività In nero, ma mero indizio in presenza di piccoli scostamenti in base alle medie istat che valuta i consumi di energia domestica in base al numero di componenti del nucleo familiare.

Infine nel ricorso contro l’ accertamento induttivo viene contestata la formazione dei maggiori ricavi  effettuato dall’ Agenzia delle entrate che Recependo il verbale lo traslava acriticamente nell’ accertamento induttivo senza verificarne la legittimità o la presenza di errori. Questo è quanto affermato  in  varie sentenze della Cassazione (richiamate nel ricorso) che rendono illegittimo l’accertamento.

Trattasi di un modello di ricorso estratto  da vera opposizione che ha avuto esito positivo, dopo che il contribuente ricevuta la visita della gdf ha ricevuto accertamento anche per i tre anni precedenti la verifica, pur non avendo alcun elemento presuntivo logicamente plausibile a supporre con ricostruzione logica l’evasione per gli anni pregressi.

Da questo modello in formato word potrai in poche ore realizzare una istanza di annullamento incisiva , efficace e che permette annullamento dell’accertamento induttivo o una sua congrua riduzione.

Approfitta adesso della straordinaria offerta.

Accertamento induttivo ricorso precompilato garantito verifica gdf

Download immediato.

il responsabile Giuseppe Merola di Merola studio associati. Commercialista Revisore contabile. PRODOTTO ACQUISTABILE TRAMITE SISTEMA PAYPAL, GARANTITO CON FORMULA SODDISFATTO

Cessione di azienda facsimile preliminare

0

Quando si STA PER VENDERE “la propria attività”  è sempre opportuno e consigliato, prima del rogito notarile, stipulare un contratto preliminare di cessione di azienda, in cui le parti si obbligano – reciprocamente – ad acquistare e vendere ad una determinata data, e a determinate condizioni, l’attività oggetto di cessione di azienda.

Il proforma professionale di contratto preliminare di cessione di azienda , QUI ACQUISTABILE, è stato elaborato da esperti nel settore, e già pronto per le firme (essendo contenute in esso tutte le formule di legge per comporre e stipulare un contratto di cessione di azienda perfetto sia dal punto di vista giuridico che fiscale).

Dopo aver scaricato il modello in formato “DOC” l’unica operazione da eseguire sarà inserire i dati anagrafici delle parti, le autorizzazioni dell’azienda in cessione, le licenze, i brevetti ed ogni altro diritto trasferibile; la parte cessionaria acquirente, le condizioni economiche della cessione, la caparra ricevuta, la data presunta del rogito notarile. Fatto questo il tuo preliminare di cessione di azienda è perfetto e si potrà stampare per la sottoscrizione.

Stipulando il preliminare di cessione di azienda, l’operazione potrà dirsi conclusa, avendo entrambe le parti la sicurezza dell’obbligazione assunta dall’altra, mancando la quale le attività preparatorie del cessionario potrebbero essere inutili e i costi sostenuti pagati inutilmente. 

CON IL MODELLO OTTIENI FACILMENTE E IN POCHISSIMO TEMPO UNA SCRITTURA DI ELEVATO VALORE PER GARANZIA DEL CLIENTE E PER DETERMINAZIONE DEL COMPENSO,

ACQUISTALO ADESSO In super promo solo per oggi 24.04.2024 invece di € 39.90


 

Con garanzia soddisfatti o rimborsati

Responsabile del modello: G.Merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.

La notifica irregolare di Equitalia salva contro l'avviso di intimazione.

0

MODELLO PROFESSIONALE RICORSO AVVERSO AVVISO DI INTIMAZIONE. ESTRATTO DA OPPOSIZIONE REALE.


Ricorso precompilato contro “avviso di intimazione di Equitalia” con espropriazione forzata.
Trattasi di modello estratto da reale opposizione contro notifica irregolare di Equitalia che ha prodotto “L’ avviso di intimazione”.

Il Ricorso è composto da 16 pagine in cui sono contenute le migliori sentenze della Suprema Corte di Cassazione che danno ragione al debitore e accordano la sospensione della espropriazione.

Con questo modello non dovrete fare ricerche giurisprudenziali in quanto contiene le migliori Massime della Cassazione in tema di notifica della cartella di pagamento. Uno straordinario lavoro che ti consentirà di elaborare in maniera velocissima un ricorso perfetto e vincente.
L’avviso di intimazione è un atto che prelude all’esproprio da parte dell’ente esattore oggi Agenzia – Entrate Riscossione. Il danno sarà grave nel momento in cui come è successo varie volte, la ex Equitalia conserva notificate cartelle mai ricevute.

È un modello utilissimo, in quanto consente di elaborare la propria istanza di specie in pochissimo tempo, dovendo solo inserire i dati del contribuente, i dati della cartella che ha prodotto L’ avviso di intimazione, e le motivazioni da  collegare alle decine di sentenze già pronte nel modello.

GUARDA PRIMA LA DEMO DEL RICORSO

 
 

Approfitta Adesso! E’ in eccezionale offerta invece di E. 189.90
(il valore è superiore )

 
Pagamento con carta di credito circuiti Visa-Mastercard-American express-PayPal. Se non avete un conto paypal cliccate comunque su “Crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
Responsabile del modello: G.Merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.


Potrebbe esserti utile per lo stesso tema:

PROCURA GENERALE FACSIMILE PROFESSIONALE. PRONTO ALL’USO. EDITABILE.

0

FAC SIMILE DI PROCURA GENERALE PER AMMINISTRAZIONE ex art  1387 C.C..

Modello di Procura professionale pronta all’uso per il conferimento di poteri dispositivi da amministratore di SRL ad altro socio.

Sono molti i casi in cui è necessario che l’amministratore di una società debba conferire una procura generale ad altro soggetto di fiducia, o socio della medesima società, per la gestione di situazioni aziendali che richiedono la sua presenza di «rappresentante» della compagine sociale in più decisioni e in più luoghi, e per i motivi più disparati, che possono essere risolti positivamente attraverso il conferimento di una procura generale.

Il presente fac simile di procura generale di amministrazione, professionale e derivante da modello REALE, è già  pronto per il suo utilizzo. Una volta scaricato il modello, in formato word per windows, basterà inserire i dati del procurato  e i dati del procuratore.
Il conferimento di procura consente di attribuire poteri decisionali a persona di fiducia dell’amministratore, nei limiti da questo indicati nella stessa scrittura di PROCURA.

L’atto di procura consente di esercitare la gestione amministrativa in maniera più snella, veloce e quindi economicamente più produttiva. 

Uno strumento perfetto per trasferire in piena sicurezza i propri poteri di amministratore

In promozione fino al 27.04.2024 invece di € 16.90

Procedura di pagamento adottata PayPal: Se non si possiede un conto PayPal si potrà pagare ugualmente effettuare il pagamento con una normale carta di credito emessa su circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, cliccando su proposta “crea conto paypal”, che consentirà, comunque,  di pagare una normale carta di credito o prepagata.

Per qualsiasi problema anche di contenuto e dubbi non esitate a contattarci: info@rivistafiscaleweb.it

Verified by MonsterInsights